giovedì 17 luglio 2008

La strada è quella ma bisogna riempiere le buche

Dopo lunga assenza forzata da un esame di istologia e dalla necessaria vacanza che mi sono concesso dopo l'esame, rieccomi qua che mi trovo a dover tirare le somme di questo esame di informatica.
Con certezza posso affermare che questo è sicuramente un esame fuori dal coro, che poggia le sue basi su idee di impeccabile successo ma che si ritrova ad essere acerbo nella sua struttura. Dunque quello che voglio fare in questo post è cercare di dare qualche spunto per migliorare, fare quella che si chiama critica costruttiva.
In primis credo che nel corso sia mancata una vera e propria parte informatica!!
Quello che sapevo lo sapevo di mio e non ho avuto nessun vantaggio da questo esame, l'uniche cose che ho scoperto è stato il mondo di twitter programma sicuramente utile per conoscere e condividere ma che di informatico ha veramente poco.
Seconda critica, la completa assenza di controllo dell'operato, nel senso chi assicura che questo blog sia realmente mio e che non sia qualcun'altro a farlo per me?? l'onesta di ognuno di noi?? io sono uno che ha fiducia negli altri mah.....
Terza critica, i metodi di giudizio che cercano di dare un ordine a qualcosa di assolutamente disordinato, dare un voto ad un blog mi sembra cosa assai ardua, nonostante il suo sforzo di costruire una tabella dei valori e dei metri di giudizio credo che anche per lei sia stato dura dare un voto a un qualcosa dove ognuno scrive quello che gli pare. Magari tenere un blog può essere una parte dell'esame ma che deve essere sostenuta da qualcosa di più concreto.
Chiudo qua le mie critiche, con le quali ripeto, non voglio distruggere nulla ma solo dare degli spunti di riflessione per migliorare.
La strada è quella ma bisogna riempire le buche.

Nessun commento: